Abano Terme, un successo turistico anche nel 2019

È da diversi anni ormai che Abano Terme riesce a classificarsi tra le migliori mete turistiche italiane ed anche nel 2019 quest’area è stata in grado di attrarre un elevato numero di visitatori, presentandosi come vero e proprio successo turistico italiano.

Sempre più persone, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, decidono di prenotare proprio ad Abano Terme la loro vacanza, attratti in primis dai centri termali, ma anche dalle attrazioni naturalistiche e storiche che questa zona è in grado di offrire. Al successo turistico hanno contribuito anche le offerte per Abano Terme, disponibili sia per chi viaggia con amici, sia per chi si sposta con la famiglia e vuole scappare dallo stress della vita quotidiana.

Secondo l’osservatorio MPI di Confartigianato Imprese Veneto, nel 2019 Abano Terme è riuscita a raggiungere la venticinquesima posizione tra le mete preferite, in una classifica che vede città importanti a condurre l’elenco: Roma, Venezia e Milano occupano i tre gradini del podio. Ad Abano sono stati registrati quasi 2 milioni di visitatori, che sono valsi la 25esima posizione, mentre a Padova, al 31esimo, posto sono stati registrati 1.650.000 turisti.

Il mercato turistico in Veneto è in forte crescita ed Abano è una delle mete più gettonate, che sta spingendo anche la crescita dell’intero settore. Le imprese locali stanno guardando sempre con più interesse al turismo ed hanno scelto negli ultimi anni di fare degli investimenti, per rendere le aree più attrattive e per migliorare la qualità del servizio offerto, puntando anche sulla valorizzazione del made in Italy.

Sono diversi i progetti turistici al momento in corso e che hanno come obiettivo attrarre nuovi visitatori ed anche provare a fidelizzarli, in modo che tornino a distanza di tempo, magari per scoprire nuovi centri termali ad Abano Terme o le zone limitrofe a quella della loro prima vacanza.

Approfittando di queste iniziative, optando per un soggiorno ad Abano sarà possibile conoscere con facilità i migliori itinerari da seguire per andare alla scoperta delle bellezze paesaggistiche ed architettoniche della zona, ma anche per assaggiare i prodotti tipici ed acquistare le opere realizzate dagli artigiani locali

Perché prenotare la vacanza online?

Effettuare online la prenotazione della propria vacanza è un’ottima scelta per coloro che desiderano personalizzare l’esperienza, occupandosi in autonomia di tutto, dal mezzo di trasporto con cui raggiungere Abano Terme – o una qualunque altra meta desiderata – fino alle attività da svolgere durante il soggiorno.

Il principale vantaggio della prenotazione online è il risparmio, perché in rete si trovano dei prezzi inferiori rispetto ai costi richiesti da una tradizionale agenzia di viaggio. Questo anche grazie a promozioni speciali per specifici periodi dell’anno o per particolari mete e/o strutture ricettive. Se si sta pensando alla prossima vacanza, è bene non sottovalutare i vantaggi della prenotazione online.

Abano Terme è stata una delle mete preferite dagli italiani negli ultimi anni e le previsioni del settore dicono che la crescita non è destinata a fermarsi, anche perché diverse imprese stanno incrementando i loro investimenti per garantire ai turisti un’esperienza sempre migliore e per soddisfare qualunque loro esigenza.

(Publiredazionale)