A Vulcano…bocche cucite

di Giovanni Rosa

giovannimelarosa160Sabato 22 marzo a Lipari si è tenuta la prima Agorà del M5S e nonostante le mie scarse condizioni di salute….non ho potuto rinunciare all’evento. Il termine Agorà è il termine con il quale nell’antica Grecia si indicava la piazza principale della polis e definisce a livello sociale “ il luogo della democrazia per antonomasia, dato che era sede delle assemblee dei cittadini che vi si riunivano per discutere i problemi della comunità e decidere collegialmente sulle leggi….

A Lipari un Deputato della Camera e una Deputata ARS a disposizione della cittadinanza eoliana. Una novità davanti alle enormi problematiche nazionali e locali. Il risultato ? Rimando il lettore alla ottima intervista del Direttore e come giudizio conclusivo dell’incontro non posso esimermi dalla partecipazione al disagio dell’Onorevole Alessio Villarosa per il provvedimento disciplinare di sospensione e congratularmi per la chiara spiegazione della situazione politica.

Altrettanto interessante la esposizione della Deputata Regionale Valentina Zafarana e il conclusivo invito di entrambi di conoscere per il futuro le principali problematiche locali. A proposito rimaniamo in casa , Vulcano City: situazione cimiteriale …lavori per i nuovi loculi sospesi e bocche cucite; lavori per il depuratore…progetti…stato avanzamenti…collegamenti con le utenze ??’ Verranno fatte in tempi successivi……ma come ?

Qualcuno riesce a spiegarmi il fenomeno dell’acqua bollente che circonda i tubi ? Siamo in una zona vulcanica… bocche cucite….spiagge nere…. bocche cucite……il problema arrivi …la prossima volta…

In tutto il mondo esiste una “pianificazione urbanistica”; si fanno le strade e i servizi e poi le case …in Sicilia si fanno le case e poi i servizi… mi spiegate come si faranno gli allacci in strade a doppio senso di tre metri di larghezza????

Dice la mia compagna /moglie ” ma sai che per il Sindaco è un bel problema..??? Bocca cucita

Morale cominciamo con una Agorà a Vulcano…..e l’argomento…bocche cucite…

( Al nostro Giovanni Rosa è sfuggito che l’Amministrazone comunale ha chiesto, di recente, delucidazioni sui lavori del depuratore di Vulcano p.p.)