A Lipari l’Orto Solidale

Parte a Lipari l’Orto Solidale. L’iniziativa è promossa dal Biodistretto Eolie con l’obiettivo di produrre e mettere a disposizione di chi ne ha più bisogno i prodotti della nostra terra.  

Domani mattina, grazie ai volontari del Biodistretto, sarà già possibile avviare i lavori di pulitura e fresatura dei terreni messi a disposizione gratuitamente da Carmelina Pergolizzi e Rosaria Gallo del Ristorante Trattoria del Vicolo. Grazie alle donazioni, inizialmente sostenute dai soci eoliani, sarà possibile disporre di semi, piantine e del materiale di consumo necessario a questa prima fase. 

L’idea è quella di creare un modello da esportare anche in altre isole, ovviamente senza fini di lucro e che si autofinanzi non solo grazie alla disponibilità dei volontari ma anche e soprattutto grazie a quello che si riuscirà a produrre.  

Chi fosse interessato a partecipare ai lavori o a mettere a disposizione un terreno o ad offrire il proprio contributo, potrà contattare direttamente il Biodistretto: presidentebiodistrettoeolie@gmail.com e 335 6223193.