I giovanissimi studenti delle scuole elementari dell’isola sono stati i protagonisti di un sfilata che ha saputo scaldare i cuori, portando un inno alla speranza e alla spensieratezza proprio nel cuore dell’isola. Con i loro costumi rossi e verdi, i bambini hanno sfilato regalando sorrisi e saluti.
L’innocenza e la capacità di stupirsi dei bambini sono un monito prezioso per gli adulti: un invito a riscoprire la speranza, la solidarietà e la gioia nelle piccole cose, valori essenziali non solo a Natale, ma per affrontare la quotidianità con spirito rinnovato.
La sfilata non è stata solo un momento di divertimento, ma un’autentica iniezione di positività che ha ricordato a tutti il vero senso delle festività. Lipari è pronta ad accogliere il Natale all’insegna della luce e dell’incanto tra le iniziative dell’associazione “Amici del Presepe” , della “Tieniamoci per mano onlus” e anche del parco giochi di Zinzolo. Sabato 20, dalle 15,30, proprio nell’area vicina al sezione del Tribunale, festa con mascotte e sorteggio di tante belle cose …













