Dalla Caritas della Parrocchia di San Cristoforo
E’ doveroso da parte del gruppo Caritas della Parrocchia San Cristoforo, a conclusione della 29° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, porgere un sentito ringraziamento:
- alle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, la loro disponibilità ci ha permesso di realizzare, ancora una volta, il più grande evento italiano
di solidarietà e di condivisione:
ARD DISCOUNT – Via San Vincenzo / Canneto
Supermercato DECO’ – Via Marina Garibaldi / Canneto
Supermercato SPESA MIA Via Marina Garibaldi / Canneto
Supermercato DECO’ – Via Marina Garibaldi (Calandra) / Canneto;
- ai tanti cittadini che hanno scelto di non voltarsi dall’altra parte e, nonostante l’aumento del costo della vita, hanno donato quanto potuto;
- ai volontari provenienti dalle Parrocchie di Canneto, Acquacalda, Pirrera e Lami, che dedicando tempo, cura e attenzione, ci hanno permesso di ottenere dei risultati importanti che daranno cibo e speranza alle persone che vivono in difficoltà.
Tra di essi, inoltre, sei giovani studenti e studentesse degli Istituti Superiori. Questi ragazzi hanno voluto provare un’esperienza diversa di partecipazione attiva alla comunità e speriamo di aver suscitato loro il valore della solidarietà, dell’aiuto reciproco e dell’impegno civico, affinché diventi una parte integrante della loro crescita e del loro modo di essere.
Grazie per aver partecipato alla Colletta 2025, un vero e proprio spettacolo della carità, il segno di una coscienza di popolo ancora viva.
E’ stata anche l’occasione per aderire alla IX Giornata Mondiale dei Poveri, seguendo il messaggio del Santo Padre Leone XIV: “…tutti siamo chiamati a creare nuovi segni di speranza che testimoniano la carità cristiana. Aiutare il povero è infatti questione di giustizia, prima che di carità“.
Questi i numeri: 1.485 i Kg. di prodotti a lunga conservazione che sono stati raccolti.










