Si avvicina la 7ª edizione della Round Aeolian Race – Trofeo Ammiraglio di Squadra Giovanni Iannucci, in programma dal 26 al 28 settembre 2025. 140 miglia di regate, per la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Capo d’Orlando (YCCO) già pronta a battere record e ad accendere i riflettori sulle Eolie e sulla costa tirrenica siciliana.
Ad oggi sono già oltre 40 le imbarcazioni iscritte, con una flotta che si preannuncia tra le più eterogenee e competitive di sempre. Sempre più nutrita la presenza dei multiscafi, con una partecipazione di ben 8 imbarcazioni, segno della crescita della specialità anche nel contesto offshore mediterraneo.
Altra grande novità di questa 7ª edizione è la collaborazione con Yellow Brick, provider internazionale di tracking: grazie all’app YB Tracking, sarà possibile infatti seguire live ogni miglio della regata, dando al pubblico e agli appassionati uno strumento innovativo per vivere la competizione in tempo reale.
«Siamo orgogliosi di come la Round Aeolian Race sia cresciuta in questi anni – sottolinea Francesco Federico, Presidente dello Yacht Club Capo d’Orlando – Questa 7ª edizione segna un nuovo livello di partecipazione e visibilità. Numeri importanti, presenze prestigiose e una tecnologia che ci avvicina ancora di più al pubblico: tutti ingredienti per un evento di grande valore tecnico e sportivo. Dopo il Campionato Italiano di questa estate, la Round Aeolian Race conferma YCCO come punto di riferimento per la vela d’altura nel Mediterraneo».