di Daniele Corrieri
Siamo al verde ma forse si inizia a pensare al verde pubblico. Qualche sentiero, grazie a qualche associazione, sarà “adottato” a Quattropani e gli uffici competenti stanno iniziando a muoversi per dare un pò di decoro ad alcuni punti delle nostre isole. A giorni vi darò ulteriori notizie che ritengo positive.
Prima di Acquacalda, ad esempio, nei pressi del ritrovo Tre Archi, è prevista la realizzazione di un’ area pic nic con tanto di panchine e tavoli.
Ma che dire di Piazza Mazzini definita ieri da noi “ buona per le caprette” ? Venerdì dovrebbe tenersi una riunione con la Direzione Lavori per capire come risolvere il problema, anche in questo caso di decoro, all’interno delle aree di cantiere dopo la sospensione dei lavori e il conseguente stato di abbandono.
Suggerirei, comunque, di spostare i cassonetti dell’immondizia che si trovano all’ingresso piazza, nell’area di sosta selvaggia. Sempre all’ingresso, nell’area archeologica, cosa si aspetta ad intervenire per ripulirla ?
Nelle aree di cantiere , invece, ci sono resti di palme tagliati, non so da chi, da rimuovere e ovviamente bisogna dare una sistemata. Se è possibile, poi, perché non togliere le transenne dalle aree già pavimentate ? Ieri vi abbiamo mostrato come state abbattute dal vento. Tenerle in quello stato contribuisce al degrado.
Ricordo sempre che dopo Marina Corta, Piazza Mazzini è l’unica piazza dell’isola dove abbiamo il Comune , un accesso al Castello e quindi al Museo e un ristorante di richiamo.
Tra due settimane è Pasqua: mi raccomando, cercate di rimediare per come è possibile.