di Daniele Corrieri
Finalmente un Consigliere Comunale che sa prendersi le proprie responsabilità o meglio che ritiene di essere più utile alle Eolie meditando seriamente di lasciare il suo posto a chi viene dopo.
Mi riferisco al neo avvocato Antonella Caccetta che ha intenzioni di dimettersi per motivi strettamente personali anche se il tutto è condizionato al subentrante, cioè Fulvio Pellegrino.
I fatti: la consigliera Caccetta si è resa conto che con i propri impegni non riesce a seguire i problemi della comunità e in particolar modo di Stromboli, isola che , ovviamente, le ha dato la maggior parte delle preferenze. C’è anche da dire che nell’ultimo anno si è dovuta preparare alla laurea conseguita di recente.
Quindi, le dimissioni sono quasi al traguardo anche se la dott.ssa Caccetta vuole confrontarsi con la circoscrizione di Stromboli . Lascerebbe, in ogni caso, con la garanzia che il subentrante Fulvio Pellegrino prenda un impegno pubblico con gli abitanti di Stromboli. E cioè essere il portavoce dei problemi isolani in consiglio comunale e in amministrazione. Quindi cosa accadrà? Lo vedremo a breve.
Frattanto sembra che Ugo Bertè e Nuccio Russo stiano per sferrare un attacco alla maggioranza e all’amministrazione; probabilmente alla lunga metteranno in difficoltà l’assessore Starvaggi al punto da farlo dimettere. E poi? Magari si dimette anche Nuccio Russo per poter fare l’Assessore? Quindi spazio a Busacca e pace fatta con Articolo 1 e riavvicinamento con Alessandro La Cava?
La politica a Lipari è la somma dei voti, lo è e lo sarà per sempre!
Comunque complimenti alla Caccetta che in questo momento di particolari difficoltà su ogni fronte nel nostro Comune sta valutando un atto di responsabilità e di coscienza.
Brava Antonella!