di Marco Miuccio
“Buona Pasqua”!!!
Senza confidar la causa
Voglio scriver queste righe
Senza argini nè dighe
Piú che auguri per le feste
Dedicati a due o tre “teste”
Voglio cosí ringraziare
Chi riesce a sopportare
Ogni mia pubblicazione
Ogni fatto od intenzione
Qui o sul Social pubblicato
Sovra esposto o sputtanato
Non ha poi cosí importanza
Senza troppa rilevanza
Viver queste “conoscenze”
O gestir le “deficenze”
Di chi vive questo “mezzo”
Non come se fosse un vezzo
Ma con troppa serietà
Forse troppa libertà
Dove scrivere di tutto
Che sia bello o che sia brutto
Dove a volte esagerare
Senza mai considerare
Che il tuo intimo o segreto
Che sia serio o sia facéto
Deve réstar solo nostro
Non in pasto a questo mostro
Dove tutti fanno a gara
Forse per la vita amara
Ad interpretar parole
Calpestando con le suole
Quella che é “vita degli altri”
Certo un poco meno scaltri
Di chi si fa i fatti suoi
Con il carro dietro ai buoi
Perché meglio esser “normali”
Anziché un po surreali
Perché a vivere normalmente
Ci guadagnan corpo e mente
Questa quiete a voi la lascio
Senza far di tutto un fascio
Io continuo a folleggiare
Condividere e sperare
Che si possa progredire
Programmare e sviluppare
Io starò con chi ci crede
Non é cieco, spera e vede
Che la soluzione esiste
E di volontà si veste
Non é a Montecitorio
Ma sul nostro territorio
Quello che male gestiamo
E la colpa agli altri diamo
Finché questo é l’andazzo
Non risolveremo un.. (bel niente)
Ora voglio augurare
E per tutti un po sperare
Che la gioia in voi “rinasqua”
Tanti auguri e Buona Pasqua!!!
Meteo:
Una Pasqua decente sotto il profilo meteo, ci introdurrà in una settimana che non avrà grosse variazioni, sino a mercoledí 23, quando ponente e pioggia abbondante battezzeranno l’inizio dell’evento “Tour de Photos”, di SocialEolie del nostro amico Gianfranco Taranto, persistendo sino a Giovedí, quando le condimeteo si stabilizzeranno nuovamente!!!
Tradotto:
Mercoledí acquazza di cielo e Ponente semi-serio fino a Giovedì pomeriggio, con qualche difficoltà “alata” sulle Bistratt-isole!!!
Food:
“Menú di Pasqua”!!!
Un omaggio all’amica Chiara Maci, che ci propone la sua versione dei classici di Pasqua!
http://m.youtube.com/results?q=chiara%20maci%20men%C3%BA%20di%20pasqua&sm=1
Si ringraziano Dora Esposito del “Luna Quinta” e Ivana “Nostra Signora dei Dúrci” Merlino, per le manifestazioni d’affetto!
Presto la ricetta del Casatiéllo di Dora e della Pastiera di Ivana..
Ed a tutti voi..
Buona Pasqua!











