Lipari- Soccorso della Guardia costiera per due escursionisti in kayak nella tarda serata di martedì. ” A seguito di imbarco d’acqua in uno dei due pozzetti sono finiti- si legge in una nota- complice la corrente e il moto ondoso a ridosso di una scogliera in prossimità di Monte Rosa senza avere più possibilità di riprendere il mare”. Uno dei due, da molte ore in acqua è stato prontamente recuperato alle 18,40 e, per un principio di ipotermia, trasportato a porto Pignataro per il trasferimento in ambulanza al pronto soccorso. L’intervento dalle 18,33 si è concluso alle 19,00 con recupero e il trasferimento dell’altro turista a Pignataro.










