Il Centro Studi Eoliano annuncia un evento speciale che unisce arte cinematografica e paesaggio: venerdì 13 settembre, alle ore 20:00, nei giardini dell’associazione, sarà presentato in anteprima il cortometraggio “SOFÌ”, firmato dalla regista, sceneggiatrice e attrice Carmen Longo, prodotto da Golden Beach Production.
Realizzato nel mese di maggio tra le atmosfere sospese dell’isola di Lipari, “Sofì” è un’opera che si muove tra poesia visiva e dimensione onirica, raccontando, tra silenzi delicati e profondità, la storia di una donna e di un luogo che non fa solo da cornice, ma diventa presenza viva, respiro, essenza stessa. L’isola non è semplicemente lo sfondo, ma una protagonista silenziosa che accompagna e accoglie, Sofì.
Prima della proiezione, è previsto un incontro-dialogo con la regista, un’occasione preziosa per entrare nell’intimità del processo creativo.
Un appuntamento da non perdere, per chi ama il cinema d’autore e per chi riconosce nella lentezza e nella bellezza dei luoghi un modo di raccontare l’animo umano.
La serata sarà presentata da Martina Costa.