SocialEoliando, le foto di SocialEolie

spinazzola-stromboli

 

tramonto-stromboli

Quei momenti che restano indelebili, unici….che ci tolgono il respiro! Voi ve ne state lì a contemplare ciò che la natura riesce ad offrire, consapevoli di non aver mai visto niente di così ineffabile!

 

vulcano-etna

Pagatemi queste righe a peso d’oro, non per la loro straordinaria bellezza ma perchè io stesso le devo pagare così care. Se stimo ogni stelletta dieci centesimi e un centesimo ogni profondo mormorio del mare, dieci lire il fuocherello rosso sulla cima dell’Etna e mezza lira ogni ora dell’aria balsamica – come vedete, non tengo conto né dei riflessi del mare, né delle palme, né del vecchio castello, e nemmeno del teatro greco che di notte non ha niente con cui attirare l’attenzione – allora, veramente ne vale la pena e sia lodato Dio che mi ha mandato in questa parte del mondo
(Karel Capek, “Fogli italiani”- da Palermo a Taormina, tra il 1890 e il 1938)

 

notturno-lipari

La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra…chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita (J.W.Goethe, “Viaggio in Italia”, 1817)

 

filicudi-da-alicudi

Alicudi: Vivere il Silenzio

 

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01