Happy…meteo !

di Marco Miuccio

miuccio-rubrica160Evitando di argomentare sulle novità di rilievo che fanno notizia sui quotidiani on-line, forse stanchi della solita minestra che la nostra comunità deve subire da parte dei “soliti noti”, approfittiamo per accodarci al plauso verso i protagonisti e gli autori del video di “Happy – Made in Lipari” che sta spopolando nei Social e sul Web, forti della presenza e della manifesta esistenza di soggetti giovani che passano il loro tempo in maniera diversa, gioiosa, propositiva.

E trovi tanti protagonisti della vita quotidiana della nostra Comunità, gente seria o solitamente seriosa, che si è prestata, con leggerezza e simpatia indiscussa, alla realizzazione di questo vero e proprio Video Clip home made in Lipari. Il solito zampìno di SocialEolie conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che questo è il futuro di Lipari… e, una volta tanto, non è sempre il momento di criticare!

Meteo:

Un aggiornamento importante, per una fastidiosa variabilità che vedrà,  da stasera, mercoledì 26/3, un fronte di scirocco che potrebbe infastidire gli ormeggi dei mezzi destinati alla partenza di domattina, con particolare riferimento alla corsa delle 07.50.

Giovedì girerà a Libeccio, e nel pomeriggio, insieme alle piogge, arriverà un fronte d’intensità superiore ai 33 nodi, che durerà sino alla tarda mattinata di Venerdì, quando si tornerà “a riveder le stelle”!

Fine settimana all’insegna della Cammarìa di Scirocco e di un timido sole che ci farà tornare a godere di un barlume di primavera!

Food:

“Gànz’ Ròtis”

IMG_20140324_151938Nonostante l’assonanza con un noto gruppo Rock Metal, si tratta dei più classici dei primi piatti della zona Messinese dei laghi di Ganzirri, con Cozze sgusciate, olio EVO, aglio, prezzemolo e peperoncino rosso fresco. L’unico accorgimento è, per la riuscita del piatto, utilizzare non meno di 500 gr. di cozze “Ganzirròte” da sgusciare con cura, per un giusto rapporto tra pasta ed il nostro mitile!!!

“Niente succede per caso”!!!