Parrocchia San Pietro gestisce progetto a favore di indigenti

aiuto poveri

AVVISO

La Parrocchia San Pietro di Lipari

porta a conoscenza a quanti interessati che è stata designata, dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro di Palermo, a gestire un progetto finalizzato ad alleviare i bisogni e i disagi di:

1)         Persone senza fissa dimora

2)        Persone in situazione di crisi e nella condizione di povertà, di solitudine e di grave emarginazione

3)        Nuclei familiari in condizione di grave marginalità sociale

4)      Soggetti immigrati residenti sul territorio comunale in condizioni di fragilità

          sociale

tramite la fornitura di generi di prima necessità legati all’alimentazione, al vestiario, all’igiene personale, ai materiali didattici, alle attrezzature per la casa, all’accoglienza e assistenza diurna e notturna, all’assistenza di tipo sanitario.

La domanda dovrà essere redatta secondo la forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445 del 28/12/2000 e dovrà contenere i dati anagrafici, tutte le informazioni riguardanti lo stato di famiglia secondo lo schema riportato nel modello di domanda. Alla domanda occorre allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, la fotocopia del modello ISEE relativo all’anno 2015 e fotocopia documento ASP per i portatori di handicap.

Tutte le prestazioni saranno erogate fino ad esaurimento fondi.

Il modello di domanda per l’ammissione al beneficio potrà essere ritirato presso la segreteria della parrocchia sita presso il Centro Giovanile, Via Mons. Bernardino Re, nei giorni e durante le ore come da cartello affisso al portone della sede.