Volley femminile : Il Meligunis continua a vincere

(Comunicato) Prosegue il cammino vittorioso delle ragazze del Meligunis che dopo il forzato stop della settimana scorsa dovuto alle condizioni meteo marine, ripartono da dove avevano lasciato andando a vincere con un secco 3 a 0 contro il Trinisi di Pace del Mela già battuto con lo stesso risultato la settimana precedente in casa. Questa volta con un punteggio set ancora più marcato 9-25, 13-25, 18-25.

Durante la partita il coach Massimo Biviano ha fatto ruotare tutte le ragazze a disposizione riuscendo a mantenere sempre lo stesso standard qualitativo: “Questo è il mio obbiettivo- ci dice mister Biviano- avere a disposizione un gruppo in grado di essere intercambiabile mantenendo lo stesso livello tecnico. Sono passati solo 25 giorni da quando abbiamo iniziato il nuovo percorso, come era prevedibile l’inserimento di Bravin e Melchiorri ha portato a un cambiamento di quello che era stato l’assetto della squadra fino a quel momento con cambi di ruolo, vedi il capitano Ferlazzo che da centrale dove per altro si era sempre ben distinta, passa al posto 4 come schiacciatrice laterale che ritengo molto più adatto alle sue caratteristiche fisiche e tecniche. E così altre che si stanno alternando come laterali sia al posto 2 che al 4 o Giorgia Castelli che da schiacciatrice ricevitore passa a fare il libero, ruolo dove si è adattata perfettamente dandole più equilibrio e diventando un punto di riferimento e sicurezza per le compagne in recezione e difesa. Tutti meccanismi che si stanno affinando; ci vorrà ancora tempo ma siamo sulla strada giusta. Visti anche i risultati fin qui avuti- ha concluso Biviano- non ci resta che continuare così e sicuramente ci prenderemo tante soddisfazioni e faremo anche divertire i nostri tifosi che ci seguono sempre con molto calore”.

Si tornerà a giocare sabato 11 marzo per l’ennesimo recupero a Messina contro la locale Fata Morgana e proseguiremo domenica 12 con la 13° giornata in casa, contro il Mondo Giovane Messina

                        La Formazione: Bravin Lorena, Sammoudi Ilham, Melchiorri Ornela, Blanco Serena,       

                                                   Puglisi Alice, Castelli Giorgia, Marah Safaa’, Cappadona Valeria,   

                                                   Ferlazzo Alessia, Saltalamacchia Francesca, El Mastouri Khadija