Veronica Maya come una sirena alle Eolie

Bellissimo shooting fotografico con Virginia Salzedo e Mario Genovesi di Fipsas

“In Sicilia ho vinto la paura dell’acqua, del blu e scoperto un ambiente straordinario, da vedere con la maschera e proteggere in ogni maniera possibile”. Veronica Maya, volto della Rai, ha appena finito di realizzare, con Virginia Salzedo, fotografa di punta della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) e Mario Genovesi (referente nazionale della fotografia subacquea), uno shooting fotografico alle Isole Eolie.

“Virginia è stata eccezionale, paziente e ultra professionale, mi sono divertita come non mai a lavorare con lei. Non
immaginavo che gli scatti sott’acqua potessero essere cosi straordinariamente efficaci e meravigliosi: una luce inusuale per chi è abituato a quelle degli studi televisivi e dei palchi in giro per l’Italia. Roba da impazzire per quanto bella.

Gente, il settimanale a larga tiratura, ne ha pubblicate alcune oggi e i commenti sono straordinari. Non mi aspettavo un feedback così grande”. Sei immersioni diverse, sei scenari unici per Veronica Maya, che ha trovato nell’acqua salata un nuovo terreno su cui muovere i suoi passi. “I nostri fotografi – le fa eco il Prof. Ugo Claudio
Matteoli, Presidente della Fipsas – sono tra i migliori al mondo, riescono a realizzare delle immagini uniche in qualsiasi situazione atmosferica. Veronica Maya ha incrociato i suoi sguardi e le sue pose subacquee con una tra le fotografe più quotate, spero sia solo l’inizio di una lunga serie di tuffi nel blu”.