Taranto : obiettivo riqualificazione vicoli

Massimo Taranto

(Comunicato) Si informa la cittadinanza che nei prossimi giorni saranno effettuati dei sopralluoghi per verificare lo stato di pulizia e decoro dei vicoli del centro storico dell’Isola di Lipari.

In particolare le azioni che saranno determinate, a seguito dei suddetti sopralluoghi, riguarderanno la riqualificazione dei vicoli e la rimozione forzata di impedimenti di qualsiasi natura, privata e pubblica, compresi gli arredi rotti e/o danneggiati, che possono arrecare danno a cose e persone o che sono contrari alle norme di pubblico decoro e di sicurezza dei luoghi

Tali interventi hanno due ordini di ragioni: in primo luogo, quello della sicurezza, dell’incolumità e della prevenzione di possibili rischi di incidenti. In secondo luogo, l’ordine, la pulizia e il decoro delle strade in cui viviamo.

È impegno di tutta l’Amministrazione fare ogni sforzo perché l’isola sia pulita e curata ma è necessaria la collaborazione dei cittadini nel rispettare le regole e nel provvedere, laddove ne hanno responsabilità, ai propri doveri verso la comunità, prendendosi cura del luogo in cui vivono a partire da quanto è di propria pertinenza.

Si anticipa inoltre che, a breve, verrà emanata una ordinanza in merito.

L’Assessore

Massimo Taranto