
Giovedì notte il cuore della mia amata Stromboli è stato ferito nuovamente… Ieri mi sono recata sull’isola dove ho potuto vedere personalmente il disastro.
Ho pianto, come tanti miei compaesani…ho visto la mia casa devastata, i sacrifici di molti andati perduti… C’è una cosa però che mi ha dato speranza, ed è stato quella di vedere come ancora una volta NOI “Strombolani” riusciamo a risollevarci nonostante il grande danno subito.
Ho visto i nostri bambini con le pale in mano, la mia mamma, tutti i miei amici lavorare senza sosta.
Mi sono subito attivata per “quello che mi è stato possibile e consentito fare” (ma di questo ne parlerò nelle sedi opportune), per poter dare un piccolo aiuto ai miei “Fratelli”, alla mia Famiglia.
Per questo desidero ringraziare:
La Liberty Lines, nella persona del Direttore Nunzio Formica, sempre disponibile e sensibile ogni qual volta si tratti di aiutare tutta la popolazione eoliana, che oltre ad avermi consentito di trasportare i primi attrezzi, ha anche concesso il trasporto gratuito dei volontari che stamani hanno raggiunto l’isola;
la Ditta di Ziino Antonino e mio Cognato Christian;
la Ditta di Antonio Zaia
la Ditta di Giovanni Cincotta
la Ditta di Antonio e Bartolo Scafidi;
le Forze dell’ordine, tutti i volontari e coloro i quali nel loro piccolo si sono attivati per far si che la mia Isola torni ad essere il posto che tutti Amiamo.
Grazie. Di cuore a Tutti!
Cristina Dante
Consigliere comunale Strombolana!