
Alcuni cittadini non possono entrare nelle proprie abitazioni e potrebbero essere ospitati in strutture ricettive per il tempo dei lavori
“Stromboli ha ricevuto il milione di euro stanziato dal governo, ed oggetto di apposita ordinanza emessa dal capo Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio per fare fronte ai primi interventi susseguenti all’alluvione del 12 agosto. Nei prossimi giorni procederemo alla liquidazione delle imprese che sono intervenute per fronteggiare l’emergenza e fornire servizi ai soccorritori”.
Lo dice all’Ansa il sindaco e commissario delegato per l’emergenza alluvionale a Stromboli, Riccardo Gullo. Il primo cittadino è stato oggi sull’isola assieme al responsabile della Protezione civile comunale, Domenico Russo, per una serie di sopralluoghi e ha incontrato nel pomeriggio la popolazione nella chiesa di San Vincenzo. Proprio per quanto riguarda i torrenti, sui quali sta intervenendo l’Autorità di bacino, ci sono delle criticità , aggravate dalla piogge invernali, che in qualche caso impediscono a dei cittadini di entrare nelle loro abitazioni. Si sta anche valutando di ospitare questa gente in qualche struttura turistica. Sopralluogo anche alla mulattiera che conduce all’osservatorio in considerazione di alcune critiche ai lavori in corso.

