Stamina : ” Mi spiego “
Questo Capodanno mi riporta a 50 anni fa, quando, studente di Medicina mi vide impegnato in uno scantinato dell’Istituto di Pediatria Puericultura dell’Ospedale di Parma a mantenere attiva la pompa con neve carbonica con cui si liofilizzava ,secondo il metodi di allora, l’urina di donna gravida alla base delle ricerche del gruppo a cui ero stato assegnato.
I Professori e altri incaricati erano tutti in vacanza, per cui il compito venne affidato al più giovane” studente/ ricercatore” che da allora cercava di superare la “povertà” postbellica per entrare in un più soddisfacente status culturale e sociale.
Oggi “mi spiego” come mai una procedura pericolosa e insensata sia agognata da centinaia di pazienti!!!!
E’ avvenuto che la introduzione pericolosissima per via endovenosa ed intrarachidea di sostanze ricavate dalla coltura di cellule e di loro metaboliti abbia generato nel soggetto ammalato una risposta di tipo anticorpale….ritenuto erroneamente di beneficio.
Sarò più chiaro…oltre al fenomeno di tipo vaccinico interviene .un meccanismo simile al procedimento chiamato mitridatismo.
Cioè piccole dosi di veleno assunte tutti i giorni ti rendono immune al veleno stesso.
In sintesi i benefici tanto propagandati non sono scientificamente accettabili perchè,come sopra accennato, sono soltanto il risultato di un metodo empirico e non scientifico.
Non ultimo il problema che addirittura le sostanze iniettate sono segrete!!!!!!
Giovanni Rosa
p.s. davanti ai sostanziosi provvedimenti economici destinati ai migranti extracomunitari , rimango sconcertato davanti agli occhi dei due ragazzi di Vulcano che , senza lavoro, consumano un piatto di pasta offerto da un amico comune………nel sistema Italia e Sicilia…c’è qualcosa che non va!!!