“Chissà come sarà il nostro “paradiso“ senza il servizio del P.T.E. 118 ! Iniziate a pensarlo un po’ tutti…da Est ad Ovest, da Sud a….avete capito?? Ad esempio : la notte in caso di emergenze, invece dell’ ambulanza medicalizzata con defibrillatore multiparametrico con i medici a bordo potrebbe arrivare la guardia medica con la sua bella macchinina”.
E’ l’allarme lanciato su fb dall’ex sindaco di Santa Marina Salina, (e sempre ben informato) Massimo Lo Schiavo. Effettivamente troppo silenzio. Il PTE dovrebbe operare dalle 8 alle 20,00 e l’ambulanza non notturna non sarebbe più medicalizzata. Il sindaco Domenico Arabia che sta perdendo la pazienza, ha scritto già alla Regione così come, del resto, non mancano le note di protesta anche per Lipari , dell’assessore Roccella. Ma in evidenti tempi di sordità e difficile farsi sentire per tutti…
Morale della favola : Salina ( tre amministrazioni) alzi quei toni che, a Lipari, sulla sanità si sono purtroppo abbassati. Una prova su tutte, e che non c’entra con i medici che non vogliono trasferirsi : all’ospedale di Lipari, due mesi di pagamento del ticket al tabacchi con tanto di 2 euro di tassa in più. Roba da matti !