Sabato la Notte Europea dei Musei anche a Lipari

Anche quest’anno verrà attuata sabato 3 luglio la manifestazione Notte Europea dei Musei, diciassettesima edizione dell’iniziativa, che viene organizzata dal Ministero della Cultura francese con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europae dall’ICOM (International Council of Museums) ed alla quale aderiscono il Ministero della Cultura e l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.


Da quando è stata introdotta nel 2005, la Notte dei Musei richiama ovunque un grande numero di visitatori ed offre l’opportunità di frequentare i luoghi di cultura in un diverso contesto temporale.

Nel 2020 si è svolta ovunque on line, quest’anno offre invece un’occasione per promuovere e rilanciare i musei ed i luoghi di cultura in presenza, attraverso un’apertura straordinaria al costo simbolico di 1 euro, mantenendo anche le gratuità previste.

Il Museo Archeologico Luigi Bernabò Brea sarà aperto dalle 20:00 alle 23:00, con ultimo ingresso alle 22:00. Per evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale, saranno attuate le norme anti-Covid vigenti.

Sono anche previste visite guidate gratuite della sezione Classica a cura dell’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina, a cui va il ringraziamento del Museo, alle ore 20.30 e 21.30 dalla biglietteria. Info e prenotazioni :3496524956 – 3714171165. E-mail: guideturistichemessina@gmail.com
IL DIRETTORE
( arch. Rosario Vilardo)