“Ho voluto organizzare questa manifestazione a Messina – prima città in Italia a scendere in piazza per il Presidenzialismo – perché credo fermamente che i cittadini debbano poter scegliere direttamente il Capo dello Stato.
Basta giochi di Palazzo, basta accordi nell’ombra finalizzati solo alla gestione del potere ed a rimanere attaccati alla poltrona. La battaglia per il Presidenzialismo – storicamente promossa dalla Destra ma oggi condivisa anche da altri schieramenti – è necessaria ed urgente dopo il teatro a cui abbiamo assisto nelle ultime settimana”.
Così Ciccio Rizzo, componente dell’Assemblea nazionale di FdI , nel corso del sit-in (promosso dal Circolo “dello Stretto di Messina” di FDI e dal Circolo “Quo Usque Tandem…” di Gioventù Nazionale – Città Metropolitana di Messina) con l’esposizione di cartelli e striscioni “per sollecitare il Parlamento a realizzare una riforma presidenzialista oggi più che mai necessaria dopo lo svilente spettacolo della recente elezione del Capo dello Stato”.