Riceviamo e pubblichiamo
Gent.le direttore,
Apprendiamo dalla pubblicazione nel suo giornale della nota FP Cgil a firma del dirigente Carmelo Pino, in nome e per conto dei propri iscritti nei cantieri di Lipari e delle Isole Minori dell’ATI Ecoburgus e Siculcoop. Attraverso tale nota veniamo a conoscenza della proclamazione di una giornata di sciopero per il prossimo 20 maggio a causa dei “gravi ritardi , ormai cronici con cui si pagano le spettanze e di nessuna certezza manifestata dalla società sul puntuale pagamento degli stipendi” . Ed ancora, apprendiamo dell’attivazione delle procedure , da parte della stessa Fp Cgil con le RSA previste dall’Art. 2 comma 2 della Legge 12/06/1990 n° 146 e successive modifiche ed integrazioni “per quanto riguarda il pagamento della mensilità di Aprile 2023 che hanno avuto esito negativo”.
Con la presente i sottoscritti lavoratori definiscono incomprensibile tale presa di posizione e non si spiegano da cosa possa essere stata mossa. Siamo stati, infatti, sempre pagati regolarmente e con la società i rapporti sono di grande correttezza e collaborazione come dimostrano le attività prestate anche durante i festivi.
Tanto le dovevamo per correttezza d’informazione.
I dipendenti
Bartolo Giunta, Santino Fichera, Sergio Angelo, Andrea Li Donni, Bartolo Finocchiaro, Fabio La China, Piero Lo Nardo, Fabrizio Polizzi, Antonino Biviano.
https://www.giornaledilipari.it/lipari-raccolta-rifiuti-20-maggio-sciopero/