Punto nascita Lipari: Suona la ” Campanella” per il Ministro

campanellaMettere da parte i numeri in favore delle specificità territoriali. E’ quanto chiede al ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin, il senatore Francesco Campanella ( L’altra Europa con Tsipras)

“Il diritto alla salute dei siciliani è stato svenduto dal governo Renzi in barba ai principi costituzionali –dichiara Campanella, che aggiunge- non è possibile continuare ad agire guardando solo ai numeri. I numeri nulla dicono delle persone, delle difficoltà, delle paure che precedono la nascita di un figlio. Della sicurezza per la mamma e per il futuro bambino.Capriccio - Serata 27 febbraio2016

massaggio 1

Per questo motivo –prosegue- chiedo al Ministro Lorenzin cosa intenda fare per garantire la sicurezza di un’intera comunità la cui economia si basa sulla pesca e che quindi molto spesso non dispone di adeguate risorse finanziarie. Il Ministro Lorenzin ha verificato in che modo e con quali mezzi le famiglie più indigenti affrontano i trasferimenti dalle isole Eolie verso l’ospedale di Milazzo? Con un punto nascite operativo a Lipari si sarebbe potuto evitare il peggio per la donna cingalese e il suo bambino? È vero che i tempi d’attesa per l’arrivo dell’elisoccorso nel pomeriggio del 17 febbraio sono stati considerevolmente lunghi?”.