Più di 60 tamponi nella notte a Panarea

Eolie : inizia un week-end di passione 1

Più di sessanta tamponi effettuati nella notte a Panarea dopo il caso di un’altra turista rientrata a Napoli e risultata positiva al Coronavirus. Lo ha annunciato il sindaco di Lipari Marco Giorgianni nella diretta di facebook di questa mattina ma preannunciata già ieri sera. L’Asp ha, infatti, comunicato il caso alle 20,10 di ieri sera ed è stata subito inviata sul posto ( dove erano già pronti i Carabinieri) la Polizia municipale con l’unità Usca.

I casi sono, comunque, due, e riguardano due ragazze . Una è stata a Panarea il 12 e 13 agosto , è tornata a Napoli ma era stata anche a Ischia, l’altra è una messicana, a Panarea, in vacanza, il 9. “Per quella di Napoli – ha detto il Sindaco- avevamo sollecitato, come ricorderete, notizie. Il secondo caso è stato segnalato dalla Guardia medica di Panarea. Abbiamo rintracciato le persone interessate- ha continuato il primo cittadino- ed è stata condotta l’indagine epidemiologica; tutte le persone venute a contatto non si trovano più nell’isola da giorni . Le operazioni sono state condotte fino alle 4,00 del mattino in tutte le strutture, taxi compresi, e non solo, che hanno visto la presenza di queste due donne per fare un’indagine diffusa . Appena si avranno i risultati dei tamponi, entro oggi, li comunicherò e verranno prese le decisioni conseguenziali “

.https://www.facebook.com/marco.giorgianni.92/videos/1982097191926297/?notif_id=1597910787592225&notif_t=live_video_explicit

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01