Perdono la barca per Tropea e restano in costume, accolti da un operatore turistico di Lipari

Panarea: aumentano i casi Covid, Sindaco vieta sbarco minicrocieristi

La motonave per Tropea li lascia a terra per non essersi presentati all’orario prestabilito per la ripartenza da Lipari e due coppie milanesi restano, praticamente, in costume da bagno per le vie di Lipari. Avendo lasciato zaini e anche i portafogli sulla barca per le minicrociere nell’arcipelago, si sono ritrovati, comprensibilmente preoccupati, soltanto con i telefonini in mano.

Dopo aver chiesto informazioni su dove potessero cenare e trascorrere la notte momentaneamente ” a credito” hanno incontrato nella zona del porto gli addetti della società Brand Eolie nata di recente anche per rivitalizzare la tradizionale accoglienza eoliana i quali hanno trovato la soluzione per i turisti grazie alla disponibilità di Mariangela e Nino Natoli dell’Eolian Residence.

Le coppie milanesi , dal centro dell’isola sono state trasferite nella frazione di Pianoconte dove si trova la struttura e hanno trascorso una piacevole serata degustando le pietanze isolane . I turisti ripartiranno oggi.

Ovviamente, attraverso wathsapp, si sono fatti inviare dai figli foto dei documenti e carte di credito per saldare , con tanto di riconoscenza, quanto dovuto.

Un motivo in piu’ per tornare alle Eolie il prossimo anno da ospiti non occasionali. Del resto chi ha avuto esperienze del genere, che purtroppo capitano non di rado, diventa col tempo turista fisso se non semiresidente nelle isole di Eolo.