Parcheggi a San Vincenzo : la proposta dei Giovani Eoliani

“Il gruppo Giovani Eoliani- si legge in una nota di Domenico Palamara, Miriam Saltalamacchia e Vanessa Biviano inviata al sindaco Metropolitano Cateno De Luca e all’Amministrazione comunale di Lipari- propone una possibile soluzione per il traffico veicolare intenso che si viene a creare nella frazione di Canneto causando numerosi disagi in estate. Dopo un sopralluogo sono stati trovati alcuni ipotetici parcheggi a S.Vincenzo (circa 60 posti, come da foto evidenziato).

L’idea è far parcheggiare il turista presso le zone menzionate in modo da raggiungere la frazione con i mezzi di linea oppure elettrici messi a disposizione per questa particolare necessità”. Il gruppo Giovani Eoliani chiede quindi “di valutare con attenzione la nostra proposta viste le notevoli difficoltà. Fiduciosi attendiamo una risposta positiva o negativa, propositivi per trovare una soluzione prima della prossima stagione estiva”. 

(Al di là della proposta di questi ragazzi e , quindi, della fattibilità o meno o del fumo in replica alla loro legittima istanza riteniamo che il problema dei parcheggi su Canneto sia una delle questioni più importanti da affrontare da parte dei nuovi candidati a Sindaco. Auguri ! )