Non solo pomice : il presidente Musumeci atterrato a Lipari

Il Presidente della Regione , Nello Musumeci è atterrato alle 18,30 al campo sportivo di Lipari. Dopo il giro dall’alto delle cave di pomice, quello via terra e stasera la partecipazione alla festa per i 40 anni del Centro studi eoliano che sollecitando la pubblicazione di articoli sul Corriere della Sera ha riproposto con forza ( le dichiarazioni dal minuto 7’15) la necessità di recuperare l’area della cave di pomice. ” Vediamo di poter mettere su una iniziativa tanto avvertita dal mondo della cultura che è quella del Museo della pomice e del parco geominerario , problemi di carattere giuridico permettendo ” ha detto il presidente ,in riferimento anche alla trattativa con la curatela fallimentare delle aree “.

Incalzato dalla stampa sull’ospedale, ancora a corto di personale nonostante la stagione quasi nel clou, ha detto ” è uno dei problemi che affronteremo anche domani”. E c’è stato chi gli ha chiesto di lasciare l’elicottero della Polizia con il quale è arrivato a Lipari visto che la promessa di un anno fa dell’assessore Razza non è stata mantenuta.

Piccolo, grande ( per i nostri giovani) particolare : la poca sabbia del campo sportivo è stata portata via a causa dell’atterraggio dell’elicottero.