Natale di preghiera Rosa per le cure compassionevoli

giovannimelarosa160di Giovanni Rosa

Passerò questo Natale in preghiera e in comunione spirituale con i quattro ragazzi fiduciosi di una terapia “compassionevole” studiata per dare una falsa speranza di guarigione ! Presso la Procura di Torino stanno emergendo tutti gli imbrogli di un metodo pericolosissimo e preparato al di fuori di precisi controlli sanitari. Ciò che più mi indispone è l’assenza di una alternativa delle strutture sanitarie e il coinvolgimento di organismi istituzionali capaci di allontanare il pericolo di false prospettive ideologiche di enti e strutture non competenti !

Nei casi di “sanità pubblica” , in sede locale, la parola spetta al Sindaco e in sede regionale al Direttore Generale sia per quanto riguarda il collegamento con l’Autorità Giudiziaria in caso di eventuali pericoli quanto per i provvedimenti di causa diretti e di informativa pubblica.

Litigare su posizioni di potere e non intervenire su casi pietosi crea soltanto disagio. E’ il motivo che porta inevitabilmente il soggetto abbandonato a ricorrere a metodi di speranza a volte inappropriati e di scarso valore scientifico.

Giovanni Rosa Presidente ius nova Onlus

p.s. abbiamo accolto con piacere l’assoluzione della sign. commerciante messa sotto processo per aver esposto una tenda. E’ sperabile che per il futuro cada la criminalizzazione per fatti che di penale hanno soltanto il “nulla”.