Moti “carbonari”…Meteo !

miuccio-rubrica160

di Marco Miuccio

Chi ricorda chiaramente le lezioni di storia del Liceo?!?

Non si riusciva a percepire studiando gli eventi l’importanza avrebbe avuto essere presenti durante lo svolgimento dei fatti, mente si scriveva la Storia. Oggi, dopo lo storico evento socio-politico che, bene o male, ha segnato un giro di boa nella storia del nostro paese, mi è sembrato per un attimo di esser stato testimone di un cambiamento, di aver assistito ad un evento epocale, di quelli che verranno studiati, dalle generazioni future, come la potenziale fine di uno dei più grandi mali del nostro secolo… La decadenza e la contestuale, straziante ed immancabile rinascita del “Partito della Pagnotta”!!!

Sapientemente divisi per rimanere a galla prima dello storico evento, all’ombra del vessillo della responsabilità, con il reale intento di tener ben stretta al culo una poltrona, i soliti noti hanno fatto anche oggi il loro show, inneggiando alla”Morte della Democrazia”, mentre qualcuno si ubriacava per la gioia di ciò che era successo!

Ed assistendo ad una marea di strani slogan di rivalsa da un lato e di rassegnazione dall’altro, esorto tutti questi “Rivoluzionari della prima ora”.. Questi “Redivivi Carbonari di una ormai non più Giovine Italia”… A darsi una calmata… Nessuno è così forte da sconfiggere il mostro… Anche perché, amici o nemici, nessuno ne ha o ne ha mai avuto la reale intenzione.

Esultate o voi che credete che lo Psico Nano si arrenderà.. Ma attenzione all’ira funesta del “penìde Silvio”, che potrebbe colpirvi sotto forma di movimento “Cinque Palle”!!!

Confidando nella ritrovata libertà di azione della magistratura, nonché nelle 44 ville ad Antigua, a Baia Emerald, rediviva costa smeralda, in attesa di un esilio volontario di tristemente Craxiana memoria, passiamo al..

Meteo

Deboli correnti variabili manterranno un fronte di bassa pressione sull’arcipelago con piogge nel weekend, con correnti piacevolmente frasche per sabato, giusto per un giro a vela sotto l’acquazza di cielo, variando da Sud Est con maggior intensità nella giornata di Domenica, quando si presenterà un fronte improvviso di Scirocco spazzerà le isole, provocando qualche disagio.. Quindi..

Ombrello al seguito ed attenzione per il rientro di domenica, capito Giancarlo?!?

carbonaraFood

Con la diminuzione delle temperature cresce l’apporto calorico necessario.. Quindi, con lieve riferimento ed allusione ai fatti sopra descritti, presentiamo sua maestà “La Carbonara”!!!

Cinque ingredienti: Uova, pancetta affumicata, grana, sale e pepe nero.

Mettete in cottura uno spaghettone di Gragnano “Gentile” da 17 min..

Nel frattempo fate bruscare in padella i cubetti di pancetta affumicata senza aggiunta di grassi e sbattete le uova con un po di grana e sale.

Scolate con la pinza lo Spaghettone, trasferendolo nella padella senza asciugarlo troppo.. Versate le uova che si cuoceranno sotto forma di cremina, evitando grazie alla poca acqua di cottura conservata l’effetto “Scrumble”, come direbbe la Vale, localmente conosciuto come “Quàgghiu”, decifrabile come l’addensarsi dell’uovo a mo di strapazzato, che piace ai più, ma che è tecnicamente un errore imperdonabile!!!

Avvitate lo spaghettone in un mestolo, impiattate, e servite con pepe nero macinato fresco e Grana grattugiato!

E mentre vi godete il vostro piatto, provate a non pensare per un attimo allo schifo che stanno combinando sotto il nostro naso e immaginate che qualcosa possa cambiare..

Talking ‘bout Revolution Sounds.. Like a wisper!!!