Meteoritinteggiati

Da domenica pomeriggio soffierà forte il ponente, mare mosso fino a martedì

di Marco Miuccio

“Signoraaaaa… lei sbaglia candeggio!!!”
Così recitava una pubblicità dei tempi andati, con l’indimenticabile uomo immerso a metà nel cestello della lavatrice, che redarguiva la brava massaia, quando le casalinghe di Voghera non erano ancora protagoniste dell’immaginario collettivo!
Ed allo stesso modo ci ritroviamo a lamentarci di questa nuova tinta forte che ci colorerà di arancione da lunedì 15 Marzo, in un revival di Lockdown che ci garantirà, anche questa volta, un bel niente, se non la limitazione di quelle libertà che sono la causa unica di una #pandemia che fa sempre più rima con la parola orologeria !


Valutazioni matematiche portano a conclusioni insopportabili, che come quella che la condizione di zona bianca non potrà essere raggiunta prima del mese di Maggio, essendo necessarie, per disposizioni della normativa vigente, un periodo di 2 settimane per passare da un colore ad un altro!
E se a Pasqua saremo tutti rossi, chi di rabbia chi d’imbarazzo, ci vorranno quindi 6 settimane ulteriori per diventare bianchi, se tutto va bene, facendoci arrivare a quel 20 Maggio che era già stato pronosticato come giorno di apertura delle gabbie!

La settimana si chiude col sole, ma già da Domenica pomeriggio arriverà un fronte di Ponente, umido e impertinente, che minèra i nostri fine pranzo all’aperto al Tono, rinforzando Lunedì e Martedì, con fenomeni di piogge abbondanti proprio il secondo giorno della settimana.
Mercoledì instabilità marcata e Giovedì ancora acqua di cielo, con ritorno del sole il venerdì, quando entrerà un debole fronte di Scirocco ad asciugare l’aria!

Collegamenti a singhiozzo per tutta la settimana con le più lontane Bistratt-Isole, con probabile stop da domenica sera fino a martedì, per formazione di onda di dimensioni considerevoli, valutazioni oggettive e non dettate da innalzamenti di stima indotti da implicazioni sentimentali !

Un abbraccio grande e forte a tutti gli amici ristoratori, che si specifica non essere coloro che dovrebbero elargire i ristori, ma coloro che li attendono per restare a galla in questa tempesta, dove il timoniere sembra non conoscere i fondamentali del buon Governo di una nave!
Io oggi e domani andrò a pranzo fuori!!!
Meteuccio 

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01