
L’ex sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, in corsa alle regionali con Cateno De Luca. La presentazione della lista ” De Luca sindaco di Sicilia ” questa mattina a Messina. Per le Eolie l’occasione di avere un rappresentante diretto all’Ars. “Vi faccio – ha dichiarato De Luca- la profezia su Messina: ci sono otto seggi, noi concorriamo a prenderne cinque. In tutto il Parlamento prenderemo da 21 a 23 seggi, più 7 di listino. Arriveremo a 30. Non c’è la maggioranza? E chi potrebbe mai prenderla, oggi? Io vincerò, quel 41% che abbiamo ipotizzato si concretizza sempre di più, perché siamo bravi, ma anche perché sono scarsi gli altri.
Fava vuole sfilarsi, così come la Chinnici cerca l’alibi per tirarsi fuori. Il centrodestra non c’è, non c’è mai stato e le faide interne hanno traumatizzato l’intero sistema. Un mio amico usciere mi ha confermato che c’è il ritorno di Nello Musumeci. Qualunque altro candidato ha troppo poco tempo per farsi conoscere, soprattutto se sei mister nessuno come Minardo. Ma come farà a sostenerlo chi ha detto di tutto e di più contro di lui, come Miccichè? La nostra coerenza farà la differenza”.
C’è pure una sorta di appello agli elettori dei Cinquestelle: “Non sono il nuovo Grillo, lui non ha mai amministrato nemmeno un condominio e noi abbiamo fatto della competenza un vessillo. Ma ci possiamo permettere di cavalcare il malessere, perché siamo sempre stati in trincea. Noi siamo il nuovo garantito”.