Sabato 22 ottobre in scena Giuseppe Provinzano con lo spettacolo “(Comu veni) Ferrazzano”
Prosegue la rassegna teatrale L’Isola che c’è, organizzata dalla Rete Latitudini in collaborazione con il Comune di Malfa (Salina).
Sabato 22 ottobre alle ore 20.30 andrà in scena al Teatro Comunale di Malfa lo spettacolo (Comu veni) Ferrazzano, dall’opera di Giuseppe Pitrè di e con Giuseppe Provinzano.
Un esperimento scenico performativo, un lavoro che si muove tra narrazione, cunto e performance: nell’opera del Pitrè, Ferrazzano è presente più volte con tanti frammenti, piccole storie che ne delineano il carattere ma non ne restituiscono un’identità riconoscibile in unico racconto. Ferrazzano ci condurrà pertanto tra le storie nelle storie, passando da una a un’altra, facendo scegliere al pubblico attorno a sé una o più storie delle tante che sarà in grado di raccontare, quale primo esemplare delle posteggie ancora prima che queste fossero tali.
Un personaggio denso capace di raccontare tutto e il contrario di tutto, in un meccanismo aperto che si modifica di giorno in giorno, cosi come lui era abituato a fare. Un tutto fare nella vita / Un tutto raccontare sulla scena. Un primordiale performer dei cunti e delle narrazioni.
Biglietti: www.liveticket.it/latitudinirete
Prenotazioni: rete.latitudini@gmail.com – +393483813841
(Comu veni) Ferrazzano – sabato 22 ottobre Teatro comunale di Malfa (Salina)
2° capitolo della Trilogia “P3-coordinate popolari”
dall’opera di Giuseppe Pitrè
di e con
Giuseppe Provinzano
Luci e ambiente scenico di
Petra Trombini
co-produzione
Associazione Babel e Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari
con il sostegno di
Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino e Spazio Franco
in collaborazione con il Festival di Morgana