Lipari : turista smarrisce il portafogli, glielo riconsegnano i Carabinieri con tutto il denaro e i documenti

Un miracolo di questi tempi in cui per le strade c’è di tutto. Una nobile anima ha trovato a Lipari un portafogli e lo ha consegnato, per come lo ha trovato, ai Carabinieri. I militari dell’arma hanno prontamente contattato la proprietaria, una turista, la quale ne è ritornata in possesso accertando, con stupore, come vi fossero tutti i soldi e i documenti dentro. Grande è stata l’emozione della donna : la sera prima con la sua famiglia aveva raggiunto il centralissimo ristorante dove aveva prenotato e aveva scoperto, prima della cena, di non poter pagare perchè non trovava il portafogli.

Ciò, anche con rammarico poichè aveva prenotato il tavolo e non voleva fare brutta figura con il gestore visto il periodo di affollamento e le richieste per il tavolo.

L’esercente ( che vuole restare nell’anonimato) comprendendo l’imbarazzo ha offerto ai turisti di restare a cena ugualmente consigliando, però, di denunciare l’accaduto ai Carabinieri. La donna, che aveva perso un po’ le speranze, ha comunque seguito il suggerimento e il giorno dopo è stata ricontattata dai Carabinieri i quali le hanno riconsegnato il portafogli con tutto il contenuto, esattamente per come lo aveva lasciato: soldi , documenti e carte di credito.

Un grande atto di onestà e solidarietà che merita di essere portato alla ribalta. Non tutto in questa nostra società è da buttare…