Lipari, fine settimana al PPI pediatrico : le raccomandazioni

La dott. ssa Katia Caruselli del PPI pediatrico di Lipari comunica che domani il centro sarà regolarmente aperto. “Raccomandiamo ai genitori- scrive sul nostro gruppo fb Sei di Lipari ma…- alla luce della particolare situazione sanitaria nazionale , e, nel rispetto delle “comuni e normali ” norme di convivenza, di accedere al servizio in maniera scaglionata, limitando gli assembramenti, soprattutto in caso di febbre, tenendo conto che il sabato il ppip è aperto dalle 10 alle 20. Evitiamo di portare lattanti in stato di buona salute o di farli stazionare a lungo nella sala d attesa.

Ma soprattutto tralasciamo facili allarmismi o le teorie del sentito dire e consideriamo sempre che, al di là dei contatti con persone provenienti dalle zone a rischio, i virus si trovano nell’aria, oltre che sulle superfici, quindi, come in tutte le infezioni virale, tutti possiamo essere infetti, infettati o infettanti.

Ricordatevi di areare frequentemente gli ambienti, soprattutto notturni o dove si trovino più persone, anche se fuori piovesse o cadesse la neve, lavarsi spesso le mani, e evitare sbaciucchiamenti o simili. Prevalga in ognuno di noi il buon senso e soprattutto la solidarietà umana”.

Share