di Irene Amendola
Lipari, covid e spazzatura. Malauguratamente mi è capitato di prendermi il Covid a Lipari… Ed è gia tutto un dire vista la mancanza di un vero ospedale. Di problemi però ce ne sono altri. Mi dicono che in caso di Covid non bisogna più differenziare ma mettere tutto in un sacco nero che andrà smaltito con l’indifferenziata *.
Peccato che l’indifferenziata la prendono una volta a settimana.
Non ho un posto esterno dove tenere la spazzatura e in questo modo devo tenere in cucina (dove si mangia e si trascorre la maggior parte del tempo) umido putrido, pannolini sporchi e rifiuti covid per una settimana intera !!
Praticamente guarisco dal covid e mi ammalo di tifo. Non so se tutto questo sia normale e mi chiedo… Non sarebbe opportuno raccogliere la spazzatura dei malati covid “almeno” due volte a settimana?
Grazie a chi saprà darmi risposte.
* Ricordiamo che di recente il neo assessore Gianni Iacolino ha comunicato che “i rifiuti, per i pazienti affetti da Covid, dovranno essere raccolti entro un doppio sacchetto per singole tipologie ed inseriti negli appositi mastelli . L’ unica differenza consiste solo nel doppio sacchetto”.