La Cava a nome del comitato #Iosonolorenza : “soddisfatti dagli impegni assunti, annullata manifestazione di oggi”

All'ospedale la protesta prosegue

di Alessandro La Cava

Ieri si è tenuta una importantissima riunione, presso il nosocomio di Lipari, tra l’assessore Razza, il Sindaco Giorgianni ed una delegazione del comitato “iosololorenza”. Alla luce dei risultati ottenuti, grazie anche alla collaborazione delle televisioni locali che hanno garantito la massima trasparenza, letto il comunicato del direttore generale dell’Asp 5, dott. La Paglia che riferisce che “ farà una ricognizione di tutti i posti vacanti in pianta organica a Lipari per preparare un bando unico per tutti i posti.

Nel bando verrà inserito che se qualcuno a tempo indeterminato o determinato nella azienda che lavora in altre sedi vuole fare domanda per un posto vacante a Lipari verrà assegnato immediatamente al Lipari sia medici che infermieri e Oss. Lo deliberiamo mercoledì pomeriggio stesso al mio rientro da Lipari dopo l’audizione con gli ispettori del ministero. Domani inoltre verrà preparata all’Asp di Messina una nota per il Papardo per una convenzione per medici del pronto soccorso sullo schema tipo dei cardiologi per completare l’organico.

Inoltre l’Assessore farà partire dalla Regione una estensione del contratto con la società di elisoccorso per fare stazionare un nuovo elicottero a Lipari dedicato alle emergenze delle isole Eolie”, non possiamo che esprimere massima soddisfazione e ringraziare tutti i partecipanti alla manifestazione, l’assessore Razza per la sua disponibilità, l’amministrazione comunale tutta per avere dimostrato collaborazione e vicinanza ed il dott. La Paglia che si è subito attivato per trasformare la stretta di mano in fatti concreti.

Il comitato “#iosonolorenza” pertanto annulla la manifestazione di oggi .

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01