Il cinema in piazza del “Magazzino” piacevole riscoperta

(Comunicato) “Buona la prima” per la serata d’inizio di “Racconti d’estate – il cinema in piazza – II EDIZIONE”, ideata e promossa dall’associazione “Magazzino di Mutuo Soccorso Eolie” in collaborazione con il Museo Archeologico Luigi Bernabò Brea, che ospiterà la rassegna di cinema all’aperto per altre sette serate, fino al 13 di Luglio nello spazio del Cortile dell’Addolorata.

Tutto pieno per la prima proiezione con il film del regista Mimmo Calopresti che anche mandato un videomessaggio di saluti per la rassegna. Assai evidente la commozione nei volti del pubblico presente, per la gioia di ritrovarsi davanti ad uno schermo dopo tutto questo tempo, dopo il fermo dell’industria cinematografica.

Si riprende, venerdì 18 giugno sempre alle ore 21:00 , con il film di Franco Maresco “La mafia non è più quella di una volta” con l’intervento dello scrittore, giornalista, sceneggiatore e presidente della Commissione d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia, Claudio Fava che sarà ospite della serata.

Vi aspettiamo con INGRESSO LIBERO!