Sei ragazzi con la sindrome di Williams, accompagnati da due famiglie dell’Associazione genitori Sindrome di Williams di Fano, e dallo skipper Francesco Savelli, sono sbarcati a Lipari dal catamarano Bali. Scopriranno le Eolie, navigando, nell’ambito del progetto “Non ho bisogno solo di terapie ma ancor più di andare in barca a vela”, che promuove inclusione sociale e pari opportunità per tutti anche attraverso lo sport e l’immersione nella natura.
Il loro diario di bordo sarà il frutto “del sapersi ascoltare senza giudizi personali, accettando anche le parti più fragili, acquisendo la capacità di elaborare, lasciar andare e soprattutto stare nel silenzio, indispensabile per sentire e vedere anche il mondo interiore dell’altro; dinamiche che potranno diventare un nuovo strumento da utilizzare una volta rientrati “.
Ragazzi e famiglie sono stati accolti ,con affetto simpatia, dal vicesindaco Saverio Merlino e dall’assessore Cristina Roccella; da Sandro Biviano e Sarah Garofalo, dalla consigliera comunale Tiziana Lauricella e dalla regista teatrale Tindara Falanga.
Un ringraziamento particolare a Tindaro Lo Presti per l’aiuto allo sbarco.