I nuovi capi area e Orto-Russo alla “disciplinare”

di Daniele Corrieri

peter-pan160Si dice che siamo senza soldi ma il Comune di Lipari da sette passa a nove responsabili organizzativi, appesantendo di circa 20 mila € (dieci per ognuno aggiunto il costo del personale). Ricordo che in campagna elettorale il Sindaco parlava di ridurre sia i dirigenti che le posizioni organizzative; purtroppo anche in questo si è smentito. Di fatto i dirigenti sono rimasti quattro e i capi area sono aumentati. Domando: ma perché queste risorse economiche non sono state usate per eventuali straordinari dei Vigili urbani nel periodo estivo o per altro ancora? Forse il Sindaco li avrà anche per loro! A proposito dei nuovi capi area, tre nomi per due posti: si tratta del geom. Placido Sulfaro , della dott.ssa Tilde Paino e del rag. Livio Ruggiero.

Frattanto, tornando alla partita terminata 1 a 0 tra Orto e Russo, sembra che alla “disciplinare” ci siano dei ricorsi. Entriamo nel dettaglio: Il segretario Saverio Merlino su sollecito di alcuni dirigenti (PD) ha chiesto all’Assessore Orto chiarimenti in merito alla realizzazione del nuovo stadio. Nel Pd in parecchi non vedono di buon occhio l’operazione e l’investimento. Chissà come se la ride Nuccio Russo che come ricorderete aveva scritto “ chissà chi si succhierà quest’uovo” in riferimento al “goal” di Orto dopo l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche.

Domani avremo Bartolo Lauria Sindaco per qualche giorno, essendo che il Sindaco, il Vice Sindaco e l’Assessore al turismo sono partiti per Milano per essere presenti in BIT; ricordo che non abbiamo nessuno stand, che siamo ospiti del Gal Sicilia. Quindi rispetto all’anno 2013 scordatevi spicchitedda, nacatuli e salame a fette. Visto che mi trovo, leggo le dichiarazioni dell’assessore Starvaggi : “dopo il Bilancio avremo soldi per le fiere 2014 – 2015”. Bene! Ma per 2014 perché non è stato fatto nulla? Chi è il responsabile? Il Sindaco, l’assessore al Bilancio o l’ex Assessore Cuccia?

Concludiamo in bellezza: ma cose ne pensate del caso Casini Berlusconi? Sarebbe clamoroso rivederli insieme, come del resto sarebbe patetico rivedere insieme gli amici dell’UDC locale e quelli dell’ex PDL locali. Previsioni: Entro fine anno accadrà e ci diranno: dobbiamo dimostrare al paese che visti i problemi, vista la crisi dobbiamo mettere da parte i vecchi rancori e operare, uniti, per il bene del paese! A questo punto interverrò io da Milano con una gran pernacchia che farà eco in tutte le isole Eolie! Ecco l’anticipo per i non udenti: PRRRRRRRRRRRR ! Quindi? Entro fine settembre avremo un Assessore area ex PDL? Chissà!

Ultima nota dolente e segnalatami da molti cittadini: Perché l’Assessore Giovanni Sardella ha provveduto a illuminare tutto l’anno il cimitero di Lipari centro dimenticandosi di quelli delle frazioni ?