Hotel Carasco : nuovo Cda

Su Repubblica-Palermo di ieri un ampio articolo di Salvo Palazzolo sulla storia della famiglia Del Bono e del prestigioso hotel Carasco di Lipari, simbolo di un’epoca. Ma anche sulla guerra di famiglia giunta al Tribunale di Palermo con Marco Aurelio Del Bono, a 90 anni, contro i nipoti. Frattanto Luciano e Christian Del Bono hanno rassegnato le dimissioni dai loro rispettivi incarichi di Presidente e Amministratore delegato della Siat Spa società che gestisce la struttura.

L’assemblea dei soci, in attesa di nuovi “eventi”, ha nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione. Attualmente è composto dal cav. Luca Del Bono ( figlio di Marco Aurelio). Ed ancora, dal dott. Vittorio Cusumano e dall’avv. Mario Mancuso, entrambi di Milazzo.

(Abbiamo corretto la notizia pubblicata in precedenza dopo un’ ulteriore verifica . Ci scusiamo per qualche imprecisione con gli interessati . P.P.)

In una nota Christian Del Bono ha evidenziato come “in relazione all’articolo fatto uscire su Repubblica lo scorso 9 aprile 2021 – nel quale viene effettuata una ricostruzione di parte, molto fantasiosa e inesatta delle vicende della famiglia Del Bono e quindi delle origini dell’hotel Carasco e dell’hotel Rocce Azzurre – ripreso da alcune testate locali, occorre fare alcune precisazioni.
Le dimissioni di Luciano e Christian Del Bono dal CdA di SIAT sono state rassegnate col preciso intento di nominare un CdA esterno alla famiglia con il fine di ridare tranquillità alla compagine societaria, superando le improduttive ostilità familiari. Intento riuscito solo in parte perché Luca Del Bono ha ritenuto di farsi nominare di nuovo in seno allo stesso CdA, mantenendo così la carica di consigliere acquisita lo scorso anno quando era subentrato al padre, Marco Aurelio Del Bono.
Rimane invariata la direzione dell’hotel Carasco, affidata a Christian Del Bono”.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7