Due ambulanze a Panarea e Stromboli e un secondo mezzo di soccorso per il 118 a Lipari , come si chiedeva da anni, anche grazie all’Amministrazione comunale di Lipari. Lo puntualizza il sindaco Riccardo Gullo che non ha affatto gradito il comunicato “autocelebrativo” dell’assessorato alla Salute di questa mattina, dopo la serie di pressanti richieste affinchè la Regione garantisse i servizi mancanti.
” Il provvedimento- si legge infatti nella nota diffusa – è stato disposto dall’assessorato regionale alla Salute e concertato con la Seus 118 e l’Asp di Messina”. E il Comune, l’Amministrazione che ha richiesto questi servizi indispensabili a cominciare dal giorno successivo al soccorso con auto a spinta a Panarea ?
” E pensare – dichiara Gullo- che sostenevano pure che non fossero servizi di loro competenza ! “.
“In tutti questi mesi – ha concluso Gullo- li abbiamo sollecitati a garantire i servizi mancanti dandogli anche un ambulanza e costringendoli a trovare soluzioni che mancavano da anni”. Finalmente ce l’hanno fatta.
Il comunicato della Regione
https://www.giornaledilipari.it/eolie-dal-7-luglio-potenziamento-del-servizio-di-emergenza-urgenza/