Gli zozzoni non risparmiano neanche il cimitero

E’ il giorno della festa della mamma…purtroppo anche degli zozzoni che pur di non fare la differenziata vanno a depositare la spazzatura nel cassonetto posto fuori dall’ entrata – uscita secondaria del cimitero di Lipari, lato Falcone e Borsellino. Evidentemente non hanno defunti nel luogo sacro e non si pongono problemi a mortificarne la memoria. Ignoranza purtroppo da mettere ancora in prima pagina ma da combattere con la bellezza . Solo un territorio pulito e restituito alla bellezza porterà i poveri d’animo sulla retta via, compresi i tanti che negli ultimi giorni , da Lipari, si sono spostati con sacchi al seguito nella frazioni. Ma i cassonetti a breve verranno tolti in tutta l’isola.

Dicevamo la bellezza…guardate il corso Vittorio Emanuele come non l’avete mai visto in un calda domenica di maggio o la penisoletta del purgatorio a marina corta.

Laddove c’erano piccole discariche oggi c’è pulizia. Ripartiamo da qui, e dai tanti che credono che un cambiamento possa essere ancora possibile per il futuro di questa comunità.