Giorgianni : “occorre responsabilità, ci saranno controlli “

Giorgianni : "occorre responsabilità, ci saranno controlli "

La stagione turistica, tutto sommato, sta andando bene, non solo nei fine settimana, e si prevede il solito agosto affollato. “E’ una buona notizia – ma avverte il sindaco di Lipari , Marco Giorgianni, intervenuto in diretta su fb- non ho nessuna intenzione di disperdere tutto il lavoro fatto nel lockdown. Ci siamo dimenticati i pochi obblighi ancora in vigore. Abbiamo avuto un incontro con le forze dell’ordine e ripartiranno, anche se non sono mai venuti meno, i controlli nelle attività commerciali per il rispetto del distanziamento e dell’uso delle mascherine”.

Purtroppo- ha annunciato- gli organici delle forze dell’ordine non avranno rinforzi per cui , a maggior ragione, occorre buon senso e responsabilità nell’adottare i giusti comportamenti. I titolari dei locali che fanno musica dovranno responsabilizzare i loro clienti.

” Il problema – ha aggiunto il Sindaco- c’è anche nelle aree portuali. A Milazzo, lunedì ci sarà un sopralluogo dei gestori del terminal con l’Autorithy , saranno posizionati dei gazebo sia al terminal aliscafi che all’imbarco navi”.

Saranno presi provvedimenti anche per agevolare il percorso che conduce all’imbarco aliscafi. Per quanto riguarda i porti isolani il Sindaco ha annunciato che saranno emesse delle ordinanze per disciplinare sbarchi e imbarchi a Stromboli e Panarea. Per quanto riguarda altre notizie, a Stromboli ultimato il sentiero alternativo realizzato dalla Forestale che conduce a quota 400 mt e pronte delle soluzioni per la viabilità a Canneto.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01