L’on. Francantonio Genovese, su cui pende una richiesta d’arresto della Procura nell’ambito della seconda tranche d’inchiesta sulla formazione professionale, ha chiesto alla Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera di essere ascoltato. Il presidente della Giunta, l’on. Ignazio La Russa, nel corso della seduta di mercoledì ha affermato che a suo avviso l’audizione del parlamentare messinese del Pd è da programmare dopo la relazione.
E il relatore designato, l’on. Antonio Leone del Ncd, mercoledì scorso ha invece chiesto tempo per studiare le carte spedite da Messina.
La prossima data utile potrebbe essere il 9 aprile. Tornando all’inchiesta, dopo gli interrogatori di garanzia davanti al gip De Marco di martedì scorso, per gli indagati Daniele Fazio, Roberto Giunta, Salvatore Lamacchia e Stefano Galletti, che si trovano tutti e quattro ai domiciliari, la Procura e i difensori stanno valutando la situazione per le eventuali istanze da presentare.
L’unica data certa, al momento, è per il ricorso che mira all’attenuazione della misura o alla scarcerazione, che è stato depositato dal difensore di Fazio, l’avvocato Danilo Santoro, davanti ai giudici del Riesame. Sarà discusso il 3 aprile.