Genovese chiede audizione

gazzettadelsud.it

l'On. Francantonio Genovese
l’On. Francantonio Genovese

L’on. Francantonio Genovese, su cui pende una richiesta d’arresto della Procura nell’ambito della seconda tranche d’inchiesta sulla formazione professionale, ha chiesto alla Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera di essere ascoltato. Il presidente della Giunta, l’on. Ignazio La Russa, nel corso della seduta di mercoledì ha affermato che a suo avviso l’audizione del parlamentare messinese del Pd è da programmare dopo la relazione.

E il relatore designato, l’on. Antonio Leone del Ncd, mercoledì scorso ha invece chiesto tempo per studiare le carte spedite da Messina.

La prossima data utile potrebbe essere il 9 aprile. Tornando all’inchiesta, dopo gli interrogatori di garanzia davanti al gip De Marco di martedì scorso, per gli indagati Daniele Fazio, Roberto Giunta, Salvatore Lamacchia e Stefano Galletti, che si trovano tutti e quattro ai domiciliari, la Procura e i difensori stanno valutando la situazione per le eventuali istanze da presentare.

L’unica data certa, al momento, è per il ricorso che mira all’attenuazione della misura o alla scarcerazione, che è stato depositato dal difensore di Fazio, l’avvocato Danilo Santoro, davanti ai giudici del Riesame. Sarà discusso il 3 aprile.