L’ex deputato regionale della Lega Antonio Catalfamo entra ufficialmente in Forza Italia. L’adesione è stata presentata questa mattina a Barcellona, alla presenza del deputato nazionale, Tommaso Calderone. “L’ingresso di Catalfamo e del suo gruppo- ha spiegato Calderone, come riporta ilsicilia.it- è importante nel percorso che il partito sta facendo sia a Messina, che a Palermo e a Roma e soprattutto in un anno, il 2023, che potrebbe portare dopo troppi anni di stallo al ritorno dell’elezione diretta nelle ex province dopo il sostanziale fallimento della riforma Delrio”.
“Nei giorni successivi alle elezioni regionali del 25 settembre – ha dichiarato Catalfamo a 24live.it – ma in realtà anche durante la campagna elettorale, si è venuto a creare all’interno della Lega una situazione particolarmente surreale. Si sono interrotti di fatto i dialoghi con le segreterie regionali e nazionali e, dopo l’esito delle urne, non c’è stato alcun momento di confronto con il partito per programmare il futuro e per proseguire il percorso all’interno della Lega.
Siccome a me piace essere utile per il territorio, ho ritenuto, insieme al gruppo di persone che mi ha sostenuto in questi anni, di ripristinare un’agibilità politica per poter dare le risposte ai cittadini. Dopo aver atteso invano l’opportunità di dialogare con la Lega, si è manifestata l’esigenza di trovare una nuova collocazione per continuare a fare politica nel modo concreto a servizio del territorio. Ringrazio così per la fiducia l’on. Calderone che ha accolto il mio invito al dialogo e con grande entusiasmo abbiamo deciso di avviare un percorso condiviso. Sono contento di entrare a far parte di un gruppo di persone che si stanno distinguendo nella loro attività politica e metterò a disposizione del partito le mie competenze e il mio impegno“.