Da lunedì 7 novembre, come comunicato da Siremar C&T Isole minori, posticipo di mezz’ora nelle partenze delle linee C2 da Milazzo ( dalle 9,00 alle 9,30) e C6 A, cioè la prima partenza da Lipari ( dalle 6,30 alle 7,00). Si ricorda che dallo scorso 1 novembre vengono impiegate nei servizi con le Eolie soltanto tre navi ( Laurana, Filippo Lippi e Antonello da Messina).
Vengono svolti un collegamento settimanale Milazzo – Eolie – Napoli ( lunedì); la linea per Filicudi – Alicudi di lunedì, mercoledì e sabato; quella per Panarea- Ginostra/Stromboli martedì e venerdì; la partenza ( da lunedì) da Milazzo delle 9,30 fino a Rinella-Santa Marina (e ritorno da Lipari alle 14,30) tutti i giorni tranne martedì e sabato; partenza ( da lunedì) delle 7,30 da Lipari per Vulcano – Milazzo ogni giorno tranne il martedì e da Milazzo ( 17,15) per Vulcano – Lipari ogni giorno tranne il lunedì.
I sindaci continuano a restare in attesa di novità da Roma. Non si sa quanto possano essere credibili al momento le voci sulle manifestazioni di protesta visti i limiti del decreto, da rivedere, sui rave party. E preoccupa, a stagione turistica terminata, anche il silenzio delle comunità, evidentemente rassegnate. C’erano una volta i comitati…