Domiziana Giovinazzo : chi è e cosa fa

Domiziana Giovinazzo è ormai da tempo una figura molto nota a livello televisivo. Una notorietà, la sua, derivante dall’aver rivestito il ruolo di Elena Martini nella serie “Un medico in famiglia”, una delle più seguite nella Rai del nuovo millennio. Andiamo quindi a conoscerla più da vicino, non solo per quanto riguarda il lato artistico, ma anche quello umano.

Chi è Domiziana Giovinazzo

Partiamo da una breve biografia di Domiziana Giovinazzo: è nata a Roma, nel 2000, all’interno di una famiglia di restauratori di mobili e oggetti d’arte. Una nascita contrassegnata da un piccolo mistero: alcuni indicano come data il 21 maggio, altri il 4 gennaio. La tesi prevalente è che proprio la seconda sia quella reale e si fonda su una foto di repertorio scattata mentre la giovane attrice spegneva le candeline della sua torta di compleanno sul set. Naturalmente quello di “Un medico in famiglia”, la fiction incentrata sulle peripezie di un medico, Lele Martini (Giulio Scarpati), e di una famiglia che con il tempo si è naturalmente allargata.

Il ruolo di Elena Martini

Nella fiction, Domiziana Giovinazzo ricopre il ruolo di Elena, figlia di Lele ed Alice (Claudia Pandolfi) la quale compare per la prima volta nella sesta stagione, dopo la separazione dei genitori e il ritorno del primo a Roma. Dopo aver fatto la sua comparsa nella veste di bambina, il suo ruolo si è poi ampliato nelle stagioni successive, in cui si è trasformata in una ragazza alle prese con gli eventi tipici della sua età. In particolare con i primi amori, soprattutto quello con Tommy, cugino arrivato dagli Stati Uniti, destinato però a non andare a buon fine. Tanto da spingerla a fidanzarsi con un compagno di scuola.

La vita privata

Naturalmente, la visibilità che le è stata conferita dalla partecipazione alla fiction si è tramutata in una grande attenzione da parte di media e fans. Di lei si conoscono quindi molte curiosità, a partire dalla passione per la squadra di calcio della sua città, la Roma e per il biliardo. Amore, il secondo, trasmessogli dal padre e che ne ha fatto una giocatrice di discreto livello. Altra grande passione è poi quella per le moto e, in particolare, per Valentino Rossi.
Ha una sorella, Aurora, anche lei attrice e un fidanzato. Si tratta di Riccardo Alemanni, ovvero proprio il Tommy di cui si innamora in “Un medico in famiglia”. La fiction ricopre quindi un ruolo estremamente importante nella sua vita, anche se in considerazione della giovane età sono in molti ad attendersi una sua notevole crescita artistica nel corso dei prossimi anni.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01