La nuova stagione del resort della nota cantina siciliana del circuito Relais Chateaux insieme all’ Ambasciatore Del Gusto
Nuovo progetto per lo chef Pasquale Caliri che, dopo dieci anni di attività a Messina tornato dagli Stati Uniti, è stato chiamato alle Isole Eolie presso la tenuta “Capofaro” gestita dalla nobile famiglia siciliana produttrice di vino.
Il Faro dell’isola, le suites dislocate tra i vigneti, una terrazza naturale sul mare saranno lo scenario dove “coltivare bellezza” lo slogan dell’ azienda condiviso dal cuoco messinese.
“Ho fatto un grandissimo lavoro in riva allo Stretto – dice lo chef – testimoniato non solo dall’apprezzamento del pubblico ma anche dai riscontri della critica gastronomica che resteranno a memoria peloritana della cucina di qualità. La mia visione di cucina – acquisita alla scuola di Gualtiero Marchesi- rimarrà obbediente all’intransigenza di esaltare il nostro territorio e quello che finisce in un piatto con dedizione, qualità ed etica. Fare ristorazione di livello – continua Caliri – richiede professionalità, attenzione e cura. Sono certo – ha concluso – che coloro che in questi lunghissimi anni mi hanno scelto ed apprezzato continueranno a seguirmi con entusiasmo al di là dello Stretto nel paradiso eoliano per altri menu di bellezza.